di Redazione
CAFFE’ MOAK SCICLI – MARCA TREVIGIANA 5 – 2 (p.t. 0 – 0)
CAFFE’ MOAK SCICLI: Pelligra, Rodrigo, Correia, Menini, Dilda, Silveira,
Juninho, Neri, Michieleto, Giavatto.
MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Scandolara, Appi, Gulizia, Coco Wellington,
Danieli, Sviercoski, De Oliveira, Schroeder, Bellomo, Bressan.
MARCATORI: 1° rig. Correia (P), 4° Scandolara (M), 9° Dilda (P), 11° Menini
(P), 14° Scandolara (M), 17° t.l. Correia D. (P), 18° Neri (P) del s.t.
AMMONITI: Menini, De Oliveira
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 0/1 e 1/0
ARBITRI: Trinchese (Nola) e Marogna (SS)
ridotto, il quale nei prossimi giorni sarà opportunamente completato.
Il 5 a 2 finale è stato il frutto di una partita tecnicamente perfetta, il Pro Scicli è riuscito a contenere gli affondi dei trevigiani e a finalizzare le occasioni create.
La prima azione degna di nota arriva al 5° quando la squadra rosanero sfiora il vantaggio con Correia che dopo essersi liberato di un avversario lascia partire un gran tiro che lambisce il palo.
I trevigiani in maglia gialla costruiscono gioco, ma i rosanero tengono bene, al 12° il portere del Pro Scicli, Michieleto, compie un autentico miracolo su un tap-in a colpo sicuro di un calciatore veneto.
Il secondo tempo si apre con la squadra di casa protagonista, al 1° Juninho si impossessa della palla al limite dell’area e con le spalle alla porta si gira repentinamente provando a liberarsi del diretto avversario il quale lo blocca fallosamente in area. Rigore. Correia trasforma con freddezza e precisione. Sull’1 a 0 gli ospiti non ci stanno, cominciano a prendere in mano il gioco ed al 5°, trovano il pareggio con una grande giocata del mobile Scandolara.
A questo punto i trevigiani iniziano a crederci ma è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete con Juninho che si divora due nitide occasione al 7° e all’8°. Non passa nemmeno un minuto che Dilda porta ancora una volta in vantaggio i rosanero, e ancora, dopo due minuti è Jaquier a trovare la rete del 3-1.
Ormai i giochi sono fatti, ma i trevigiani non ci stanno e cercano di recuperare schierando il portiere di movimento. Ma è Neri, ad un minuto dalla fine, a mettere il sigillo definivo alla partita con un grazioso pallonetto dal centrocampo, regalando al Pro Scicli la vittoria alla prima di Campionato con il risultato finale di 5 a 2.
© Riproduzione riservata