Sport
|
29/10/2008 17:41

Ignazio Fiorito nuovo Consigliere Regionale FIN

di Redazione

“E’ stata la vittoria del nuovo che avanza. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo traguardo e alla fine ci siamo riusciti. Complimenti al neo presidente Sergio Parisi che saprà sicuramente guidare per il verso giusto la Federazione Siciliana nei prossimi anni”. Sono le prime parole del neo-consigliere regionale della FIN, Ignazio Fiorito che ieri a Palermo è risultato il quarto degli eletti con ben 924 preferenze.
Il presidente della Sikla, primo rappresentante della provincia di Ragusa nella storia del consiglio direttivo della FIN, ha superato nella caccia ai 14 posti disponibili nomi storici del nuoto e della pallanuoto siciliana, merito anche dell’ottimo lavoro svolto fin qui dalla Sikla Verysicilianpeople.
“L’essere eletto con un risultato così eclatante è una doppia soddisfazione perché implicitamente è un riconoscimento alla qualità del lavoro svolto negli ultimi anni dalla mia società. Adesso cominceremo con gli altri 13 consiglieri e con il presidente Parisi un cammino che dovrà portare la federazione a rinnovarsi. In un certo senso proveremo a sdoganare nel terzo millennio la FIN Sicilia”.
La lunga domenica palermitana è stato un chiaro specchio di come è andata l’intera campagna elettorale. Coinvolgente, disponibile, a tratti sorridente è stato Sergio Parisi; a differenza del suo rivale, l’uscente Trovato che si è visto, bontà sua, solo in occasione dei commenti finali sul risultato delle elezioni. Commenti che non hanno mancato di suscitare polemiche in sala dopo l’accusa rivolta da Trovato ai suoi “presunti” alleati diventati poi franchi tiratori al momento del voto, di essere “mezzi uomini” citando esplicitamente le parole del tutt’altro che sportivo ex presidente. Parisi di contro si è detto da subito disponibile al dialogo con la vecchia classe dirigente, per un governo all’insegna della collaborazione che a questo punto non sappiamo come verrà accolto dalla parte sconfitta.
Quel che conta però per la Sikla è l’essere diventata, anche istituzionalmente, la guida della provincia di Ragusa nel mondo natatorio.