di Redazione
E’ rabbiosa la reazione della Maran nella ripresa e si concretizza con il pareggio. Rossa si libera al tiro, respinge il portiere e sulla ribattuta, mentre lo stesso Rossa può ribadire in rete, subisce la carica della difesa dello Scicli: per gli arbitri è rigore, che capitan Algodão realizza con freddezza. Al 4′ Spoleto può già passare in vantaggio, ma la rasoiata di Zancanaro si perde di un soffio al lato. Il 2-1 è solo rimandato e arriva al 5′ con Ricardo che sotto porta finalizza l’assist dello stesso Zancanaro. Lo Scicli cerca di prendere campo ed è sfortunato visto che Menini centra il palo; l’occasione più grande è però per la Maran con Algodão che solo contro il portiere non riesce a concretizzare la ripartenza orchestrata da Ricardo. Al 10′ ancora il palo dice di no a Menini su schema di punizione. Al 12′ Bruno Cavalli divora sotto porta il 3-1, sul ribaltamento di fronte, poderoso tacco di Juninho che incoccia ancora il palo di Barigelli. La fortuna sembra aver girato lo sguardo contro gli ospiti; eppure lo Scicli trova il pari solo grazie ad uno sfortunato intervento di Caetano nella propria porta. La Maran non ci sta e un destro di Zancanaro finisce di poco out. I siciliani sembrano accontentarsi anche se “rischiano” di trovare il gol vittoria con Clayton che conclude sul palo esterno al 17′. Nel finale anche la Maran sembra stanca e non riesce a rendersi ulteriormente pericolosa in area siciliana.
Maran Spoleto : Barigelli, Beqiri, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Caetano, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori (all. Monsignori)
Caffè Moak Scicli: Pelligra, Rodrigues, Belluardo, Correia, Clayton, Menini, Dilda, Silveira, Juninho, Neri, Micheleto (all. Neri)
Arbitri: Giacomin di Mestre e Iacuzio di Nocera Inferiore (Muratore di Perugia)
Primo tempo (0-1): 20′ Correia
Secondo tempo (2-2): 2’30 Algodão (rig.) 5′ Ricardo 14′ Caetano (aut.)
Ammoniti: Cavalli B., De Moraes, Clayton, Rodrigues
Spettatori: 700 circa
© Riproduzione riservata