di Redazione

In Scicli, è stato tratto in arresto BEN TALLAL WISSEMME 33enne tunisino, per tentato furto aggravato e false attestazioni sulle proprie generalità. Lo stesso durante la notte, tentava di asportare un ciclomotore lasciato incustodito in una via centrale della città. L’allarme dato da alcuni giovani faceva scattare immediatamente le ricerche dell’uomo che nel frattempo si era dato alla fuga. Intercettato, veniva bloccato e tratto in arresto. Ai militari declinava false generalità tuttavia veniva compiutamente identificato a seguito di riscontri dattiloscopici.
In Modica P.R. 43enne modicano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché a seguito di perquisizione locale è stato trovato con gr. 0,700 di hashish, un coltello a serramanico del tipo “a molla” e una pistola a salve dello stesso modello di quelle in dotazione alle forze di polizia, priva di tappo rosso ed in parte alterata.
Durante il servizio sono stati svolti numerosi posti di controllo in Modica e Scicli durante i quali sono state controllate 20 autovetture elevate 3 contravvenzioni con il sequestro di 2 veicoli. Nel complesso l’operazione ha interessato 25 militari che hanno operato sia in borghese che in divisa dalla serata sino al pomeriggio odierno.
© Riproduzione riservata