di Redazione

Domenica…il giorno della verità.
Lo Scicli è chiamato ad uscire gli artigli da leone, per tirarsi fuori da questa situazione in classifica, che man mano si sta facendo asfissiante. Nove punti in 10 partite, troppi pochi per una squadra che ambisce ad una salvezza tranquilla. In settimana i ragazzi allenati sotto l’attenta guida di mister Monaca, hanno sudato tanto tra le mura del “Ciccio Scapellato” per centrare la vittoria diretta domenica prossima, contro lo Scordia, attuale fanalino di coda del girone D del torneo di Promozione.
Domenica scorsa intanto, scivolone esterno sul campo del Santa Croce Camerina, per una rete a 0, su un rinvio corto del portiere cremisi Maltese che, ha salvato la porta la prima volta, ma per la seconda azione, non c’è stato nulla da fare. Lo Scicli era riuscito a difendersi dagli attacchi micidiali dei padroni di casa, fino all’80 minuto di gara, poi, il crollo della difesa e la rete del vantaggio dei locali.
Un peccato, aver sprecato quello che si era creato fino a quel momento, quando lo Scicli nel secondo tempo si era svegliato e aveva impensierito i camarinensi. Ma lasciamo il passato al passato, guardiamo al prossimo futuro, guardiamo a domenica, dove lo Scicli deve riscattarsi e vincere per fare un ulteriore balzo in classifica, e far tirare un sospiro di sollievo ai propri sostenitori che seguono la squadra assiduamente.
La volontà c’è, la grinta non manca, il glorioso vessillo del leone rampante con il pallone ringhia, e aspetta di essere insaccato in rete!!!
Davide Militello
© Riproduzione riservata