di Redazione
PRO SCICLI – SIRACUSA C5 5 – 6 (p.t. 3 – 3)
SORTINO C5: Damiata, Panebianco, Mazzone, Di Mauro, Custode, Pitruzzello, Guarrera, Mazzotta, Iemmolo, Saccuzzo, Tuccio (all. Cavarra)
CAFFE’ MOAK SCICLI: Pelligra, Savà, Tasca, Carrubba, Piccione, Giavatto, Belluardo, Virdieri, Cannata, Asta (all. Giuca).
Bella prova dei ragazzi della juniores allenati da mister Giuca, che, all’esordio in quel di Sortino, si impongono battendo i locali al termine di una partita molto combattuta. Sortino si dimostra campo molto difficile, sia perché si gioca all’aperto, sia perché i locali si dimostrano davvero una buona squadra, ben allenata e messa in campo dal mister Nello Cavarra.
Pronti via e già al 4’ il Pro Scicli si porta in vantaggio con Cannata abile a sfruttare in pieno, come da schema, un tiro diagonale dal limite da parte di Piccione. Palla che si deposita in rete alla destra del portiere locale. Al 9’, però, il Sortino perviene al pareggio con Di Mauro che vince un rimpallo e tira alla sinistra di Pelligra.
La partita prosegue tirata, con momenti di bel calcio, a volte da parte di una e a volte dell’altra squadra, con attimi di spettacolo vero. Al 10’ Piccione, al termine di un “sombrero” tra due avversari, tira fuori di poco. E’ invece il Sortino al 16’ a passare inaspettatamente in vantaggio con Di Mauro lesto a sfruttare una bella ripartenza della sua squadra.
Il Pro Scicli a questo punto si riversa nella metà campo locale e ottiene il nuovo pareggio con Belluardo (goal alla conclusione di un contropiede avviato da Carrubba dalla tre quarti). Nemmeno il tempo di gioire che i locali si riportano avanti (Guarrera): il Pro Scicli però non si lascia intimidire: Virderi in contropiede lascia partire un gran tiro, decretando il 3-3 finale del primo tempo.
Nel secondo tempo, lo Scicli fa sua l’intera posta in palio, scollandosi di dosso la mai doma squadra locale. Al 1’ Virdieri tira preciso e potente (3-4), quindi Mazzotta riporta il risultato in parità per l’ultima volta, con la complicità questa volta di Pelligra, a dir la verità coperto da un nugolo di avversari. All’8’ Virdieri colpisce la traversa con un forte tiro da fuori, preludio alla tripletta personale che avviene al 25’ con il gol del 4-5 che porta in vantaggio il Pro Scicli.
Ma Virdieri oggi non è ancora sazio e, a corredo di una prestazione sicuramente molto positiva, al 31’ offre un delizioso assist a Savà che devia in rete.
E’ finita? Neanche per sogno. I ragazzi di mister Giuca dovranno soffrire fino all’ultima goccia di sudore di fronte ad un Sortino mai domo e che realizza al 5’ prima il gol del 5-6 con Di Mauro su rigore, quindi sfiora la rete del pareggio. La partita, dopo 4 minuti di recupero, si chiude con il risultato finale di 5-6 per il Pro Scicli, che gioca una buona partita meritando il risultato ottenuto.
© Riproduzione riservata