Sport
|
17/11/2008 23:21

Semifinale maschile e femminile di Coppa Italia di pallatamburello indoor

di Redazione

Sabato e Domenica 15/16 novembre si è svolta a Scicli al Geodetico la semifinale maschile e femminile di Coppa Italia di pallatamburello indoor (Girone centro-sud).
A partecipare alla manifestazione sono state 6 squadre, di cui 3 maschili (UISP SCICLI – TAMBURELLO COSENZA – GS TAMBURELLO RAGUSA) e tre femminili (UISP SCICLI – SANTA GIUSTA ORISTANO – GS RAGUSA).
Ecco i risultati:
MASCHILI:
SCICLI-COSENZA 6-13
SCICLI-RAGUSA 0-13
RAGUSA-COSENZA 13-7

FEMMINILI
ORISTANO-RAGUSA 13-8
RAGUSA-SCICLI 13-11
SCICLI-ORISTANO 10-13

Si qualificano per la finale del 14 dicembre a Lignano Sabbiadoro, dove incontreranno le semifinaliste del girone centro-nord le seguenti squadre:
Maschili: Ragusa e Cosenza
Femminili: Oristano e Ragusa.
Purtroppo, le 2 squadre di Scicli sono giunte all’appuntamento con grave ritardo nella preparazione (solo tre allenamenti), sia per tardivo inizio, che per mancanza di spazi disponibili presso gli impianti sportivi.
Nonostante ciò la squadra femminile si è ben comportata ed ha messo in difficoltà le altre 2 squadre semifinaliste, ricordando che l’Oristano ha vinto il titolo Italiano e la supercoppa Europa.
Inoltre, la squadra femminile ha acquisito il diritto a partecipare al Campionato Italiano nazionale a 6 squadre, mentre la squadra maschile disputerà la serie A, nel girone centro-sud.
Gli allenamenti si svolgono presso il Geodetico e chi vuole iscriversi a questo sport, poco pubblicizzato, può venire direttamente e iscriversi gratuitamente il MARTEDI SERA dalle 20 alle 21.30 sempre al Geodetico.