di Redazione

E tu allarghi gli occhi…ehhhh?
Ma che sta dicendo?
E’ pazzo? Ma ce l’ha con me?
Sta provando una parte del suo corso di teatro?
E invece no, semplicemente, garbatamente… ma anche… pacatamente, serenamente paracularmente..ma anche no…(con toni molto veltroniani): TI STA LASCIANDO, anzi l’ha appena fatto e tu non sai nemmeno perché tranne che “non sei tu” ma “sono io”…essì, sei tu, brutto farabutto, maledetto che sei, STRONZO e..e…e… ti puzzano anche i calzini, sgrunt!!
Sissignori, ecco a voi, la prima delle caratteristiche dell’Uomo Moderno. Evabbè direte voi, cosa significa, è un modo come un altro di lasciarsi, magari il poveretto davvero le pensa sta cose..seeeeeeeee, ma siete scemi o sceme? Aprite gli occhi!
Gli Uomini Moderni, nella maggior parte dei casi, abbandonano la propria donna con queste insulse e fasulle parole. Non hanno coraggio di dire la verità salvo poi trovarveli, dopo pochi giorni, in un locale alla moda con una tizia, completamente diversa da voi (se voi siete more, lei sarà sicuramente bionda, se voi siete secche, lei sarà morbida, se voi siete bassette, lei sarà una stangona… e sei voi siete carine, le, certamente, sarà UN CESSO!!), a prendere un aperitivo in un tavolino appartato…e voi? Voi volete sputargli in faccia l’oliva del vostro cocktail mentre, in maniera non troppo velata, pacatamente, democraticamente, serenamente, effettivamente…ma anche no, tirate, a uno a uno, giù tutti i santi e le madonne del cielo.
La bustina di tachipirina
© Riproduzione riservata