di Redazione

Notevoli il numero di richieste giunte in sala operativa e riferite ai territori dei comuni di Ragusa, Modica Chiaramonte, Scicli.
In particolare nel comprensorio di Ragusa si registrano notevoli richieste per alberi cartelloni insegne pubblicitarie divelte dal vento.
Inoltre sono stati segnalati fili elettrici pericolanti, e la rottura di un lucernaio al quarto piano.
In via Marsala una tegola è caduta sopra un macchina, lungo la provinciale per Chiaramonte un albero ha bloccato la viabilità per circa due ore, mentre ora è minacciata dal vento la recinzione della discarica.
Nella zona di Modica Diversi interventi per alberi fili elettrici in particolare è stato necessario l’intervento dell’autogrù per rimuovere una insegna pericolante nel cortile della galleria solaria.
A Donnalucata il vento ha divelto la copertura del mercato ortofrutticolo, mentre in molte zone di campagna sono segnalati distacchi di fili elettrici dai pali.
Considerata l’evolversi della situazione, sono stati interessati tutti i Sindaci della provincia, ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha autorizzato il richiamo in servizio di altro personale, nel pomeriggio di oggi il dispositivo operativo di questo Comando sarà quindi potenziato con ulteriori unità in servizio.
© Riproduzione riservata