di Redazione
Ennesimo passo falso della Virtus Scicli in casa, i padroni di casa perdono per 2-0 contro i ragusani dell´Iblea 99 nella decima giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5, Serie C2.
Inizio di partita sfortunato per la Virtus Scicli, Enrico Assenza, costretto ad uscire dopo pochi secondi dall´avvio del mach per un risentimento alla coscia sinistra, al 2° minuto, Bossettini è costretto a lasciare il campo per un lieve dolore alla caviglia sinistra, al suo posto entra Falla (nella foto), per fortuna nulla di grave per il numero 10 virtussino.
La Virtus ci prova da fuori con Angelo Gianni, ma sono gli ospiti a rendersi pericoloso al 4°, con Ingallinera, che saltato un´avversario, costringe Rossini all´intervento di piede, al 6° pericolosi gli sciclitani con Re che cerca l´incrocio dei pali, ma non và; subito dopo Angelo Giannì, il suo sinistro di poco a lato.
All´11°, ospiti pericolosi su contropiede , Cilia si fa respingere di piede la conclusione, al 12° punizione per la Virtus, il tiro di Bossettini, lambisce il palo; al 16° ancora Iblea su contropiede, Sgarioto dal limite, non si lascia sorprendere Rossini.
La gara si mantiene su ritmi piuttosto bassi e Virtus che ci prova con Falla e con Re, ma sono sempre gli ospiti ad avere le occasioni migliori, al 25° tiro libero per l´Iblea 99, il tiro di Di Martino finisce fuori, un minuto più tardi incredibile occasione mancata per i ragusani, quattro contro uno, ma gli iblei non riescono a concretizzare la superiorità numerica. Gli sciclitani tentano una reazione e ci provano con Bossettini, Gugliemo Giannì e Mormina, ma è attento il portiere ibleo Iura; allo scadere palo di Bossettini è sciclitani vicini al vantaggio.
Si chiude sul parziale di 0-0, la prima frazione di gara, con gli ospiti rapidi nelle ripartenze4 è Virtus troppo impallata è lenta nel proporsi.
Nella ripresa, gli sciclitani ci provano al 3° con Re, ma i ragusani si rendono pericolosi sempre su contropiede, al 6° Campo si fa parare la conclusione da Rossini; il gol è nell´aria ed arriva puntuale all´8°, Campo porta in vantaggi l´Iblea 99.
Padroni di casa che provano a raddrizzare la partita, ma al 10° sprecano malamente un tre contro uno, gli sciclitani continuano a provarci da fuori ma è ancora la cinica squadra ragusana a trovare il gol, con Ingallinera al 18°, il suo rasoterra sul secondo palo, trafigge Rossini portando a due le reti degli ospiti.
Padroni di casa che ci provano di tacco con Battaglia e con Giannì, ma non è proprio giornata peri ragazzi di mister Padua; assalto della Virtus Scicli nel finale, al 26° ci prova con Bossettini e con Emanuele Re, ma sventa tutto il portiere. Al 27° gli sciclitani tentano il tutto per tutto, inserendo Mormina come portiere di movimento, un minuto più tardi arriva il palo di Bossettini, ma non c´è nulla da fare la partita finisce 2-0 per i ragusani dell´Iblea 99, che meritatamente si aggiudicano l´intera posta in palio.
Pesante sconfitta per le ambizioni della Virtus Scicli, che lasciano scappare a 5 punti la capolista Pro-Rosolini, pur mantenendo il secondo posto.
FORMAZIONI:
Virtus Scicli: ROSSINI F.; IABICHINO A.; ASSENZA E.(K); BOSSETTINI C. ; BATTAGLIA V.; FALLA S.; GIANNI´ A.; BLANDINO D.; RE E.; GIANNI´ G.; MORMINA G.
Allenatore: Giulio PADUA
Iblea 99: IURA G.; CILIA E.; PERNA G.; ALBANI F.; SGARIOTO G.; INGALLINERA G.; DI MARTINO M.; RIBELLINO A.; PUGLISI F.; CAMPO F.; MANDARA´ M.; IMERE G.
Allenatore: Giuseppe MARINO
Marcatori: 8° s.t. CAMPO F. e 18° s.t. CILIA E.
Ammoniti: FALLA S. (Virtus Scicli); INGALLINERA G. e DI MARTINO M. (Iblea 99)
Arbitro: Sig. Filippo Canonico, della Sezione di Siracusa.
© Riproduzione riservata