di Redazione
La misura è colma. Le parole dense di rabbia del Presidente Riccardo Radenza arrivano dopo l’ennesima “mancanza di rispetto” di questa città nei confronti della società.
La “goccia” che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dal polisportivo comunale di contrada Caitina, la cui gestione, a livello di manutenzione e di cura del manto erboso, spetterebbe al Comune di Modica ma di cui se ne è sempre fatto carico la società L.A. Modica.
Un manto erboso che oggi rasenta l’impraticabilità.
“Abbiamo speso – dice il presidente Riccardo Radenza – oltre 30mila euro, da luglio ad oggi, per ripristinare il manto erboso e lo stadio dall’abbandono in cui era stato lasciato. Abbiamo cercato di ripristinare un degno manto erboso, con una cura affidata ad esperti giardinieri. In questi giorni il manto erboso è sottoposto – spiega ancora Radenza – ad un intervento straordinario di risemina e concimazione. Per permettere questo intervento, la squadra, da due settimane, si allena in strutture private a pagamento. Per evitare di rendere vana l’opera di risemina e concimazione, avevamo chiesto – prosegue il vertice societario – alla società Moticea Calcio, militante nel campionato di Promozione, di evitare di disputare l’incontro di questo turno di campionato, nell’impianto di gioco. Avevamo inoltre chiesto l’intervento di mediazione da parte dell’Assessore al ramo che, però, non è arrivato. Abbiamo appreso, non da fonti dirette, che la società Moticea ha comunque scelto di disputare l’incontro sul manto erboso del Caitina. Si tratta dunque di mancanza di rispetto nei nostri confronti, nei confronti degli sforzi da noi profusi, nei confronti di chi segue la squadra (che ricordiamo è la massima espressione calcistica cittadina e provinciale). E’ l’ennesima mancanza di rispetto che però non riusciamo più a digerire e sopportare. Considerato tutto ciò, esprimiamo il nostro sentimento di rabbia, ma anche di delusione. A questo punto lasciamo questa città, consapevoli di rappresentare, più un onere che un onore. Stiamo valutando seriamente di disputare il prossimo impegno casalingo, in programma domenica 7 dicembre, contro l’Atl. Puteolana, nell’impianto di gioco di una città che vorrà ospitarci e rispettarci”.
Ufficio Stampa
L.A. Modica
© Riproduzione riservata