Appuntamenti
|
03/08/2007 00:00

Presentato Basole di Luce Festival, quinta edizione

di Redazione

Al via l’edizione 2007 del Basole di Luce Festival. Un appuntamento culturale ormai consolidato, che richiama ogni anno un numero considerevole di turisti nella nostra città. Non un semplice cartello di eventi slegati tra di loro, ma una programmazione sempre nuova legata dal filo rosso della interculturalità e della contaminazione dei suoni e delle parole provenienti dalle terre del Mediterraneo.

Quest’anno i suoni e le parole della musica etnica siciliana si incontreranno con il teatro danza delle mille e una notte, le sonorità jazz con la musica classica, le tarantelle e le ballate pugliesi, calabresi e partenopee del “ Taranta Power “ di Eugenio Bennato con la musica giovane e frizzante del “ SuoNO GLOBAL “ di Roy Paci e degli Aretuska, il piglio eccentrico e stralunato delle canzoni di Max Gazzè con la purezza della chitarra di Paola Turci.

Una programmazione che garantisce un livello qualitativo alto e che si rivolge a diverse tipologie di pubblico.

Una edizione del festival particolarmente sensibile all’etnicità e ai giovani, con lo scopo non velleitario di offrire, oltre a delle serate di intrattenimento, dei contesti di interculturalità e di contaminazione ;Basole di Luce come qualificazione e promozione di Scicli città della pace e della integrazione tra i popoli.

L’Assessore

Bartolo Lorefice