di Redazione
Sabato 13 dicembre 2008 al Geodetico di Jungi si gioca il derby ibleo tra L’A.s.d. Handball Scicli e la Pallamano Reusia,entrambe ferme ancora a quota zero dopo due incontri.
La formazione di casa si presenta in campo,per la prima volta in stagione,al gran completo e con un innesto di qualità ed esperienza come quello di Salvatore Zocco, pivot ex Rosolini e di sicure qualità.
All’ingresso in campo le squadre osservano un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa dell’ex presidente Pietro Ammatuna e l’atmosfera che si respira è carica di motivazioni particolari per gli sciclitani.
L’Handball Scicli parte subito forte assestando un uno-due in pochi minuti che lascia intendere ai più quale sarà l’indirizzo dell’incontro con gli Sciclitani a dettare i tempi del loro gioco ed i ritmi dell’intero incontro e capaci di dimostrare miglioramenti dal punto di vista tattico sebbene le imprecisioni difensive non siano mancate.
I ragusani non riescono mai ad impensierire veramente la compagine sciclitana ed il margine dei locali si dilata sino a raggiungere l’intervallo con il parziale di 11-6.
Nella ripresa,il turn-over permette agli uomini di mister Carnemolla di mantenere freschezza atletica e maggiore lucidità sotto porta rispetto alle precedenti prestazioni ed il margine di vantaggio sui rivali si amplia;a dieci minuti dalla fine L’handball Scicli abbassa i ritmi e gestisce il match senza forzare ulteriormente sino a fissare,al fischio finale, il punteggio sul 20-12 e segnando così la prima vittoria stagionale del team sciclitano.
Il risultato finale rispecchia perfettamente il rapporto tra le forze in campo e la differenza di motivazioni tra le due squadre con uno Scicli che ha mostrato pochi ma importanti miglioramenti e che dovrà proseguire a lavorare su questa via in vista del prossimo incontro.Da sottolineare le ottime prestazioni del portiere Renzo Giavatto, del capitano Davide Carnemolla e di Luca Ammatuna, questi ultimi autori rispettivamente di 8 e 4 goals.
Il prossimo incontro avrà luogo,nuovamente al geodetico di Jungi Sabato 20 dicembre e vedrà l’ A.s.d. Handball Scicli affrontare la Polisportiva Ilenia di Francofonte, in un incontro che si preannuncia equilibrato e combattuto sino all’ultimo secondo e per il quale la squadra si augura una buona presenza di tifo.
Guglielmo Pacetto
© Riproduzione riservata