Sport
|
25/12/2008 13:13

Tennis a Scicli: continua il torneo sociale

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato

Entra nel vivo l’interessante torneo di Tennis che si sta svolgendo presso i campetti del Ciccio Scapellato. Dopo la prima fase a gironi, riservata ai giocatori meno esperti o, comunque, a chi pratica questo sport solo a livello amatoriale, si passa al tabellone ad eliminazione diretta composto da ben 32 partecipanti.

Particolarmente gradita la presenza di alcuni appassionati tennisti sciclitani che vivono in altre località d’Italia per motivi di lavoro e che si trovano a trascorrere le vacanze natalizie nella città d’origine. Siamo lieti di offrire loro qualche ora di svago che magari possa servire a farli sentire ancora parte integrante del loro territorio. In fondo lo sport serve anche a questo.

Con il tabellone finale sale anche il livello tecnico della manifestazione considerato che tra le prime teste di serie troviamo giocatori come Marco Rizzo (classifica 3/5), Roberto Tasca (3/5),Alessandro Scarpata (4/2) e Guglielmo Donzella (4/2).
Dunque, dopo la dovuta pausa natalizia, sabato mattina prenderanno il via le partite di singolare maschile al meglio di due set su tre, con la formula del “golden point” e l’eventuale terzo set si giocherà con un “tie-brek” a 9 punti. Su richiesta di molti giocatori, stiamo organizzando anche il torneo di doppio maschile; le iscrizioni sono ancora aperte.

A breve, comincerà la fase conclusiva del torneo femminile, con la presenza della neo campionessa provinciale Marta Arrabito e della giovane promessa Emilia Occhipinti (ricordiamo che quest’ultima sarà presente, in gennaio, al prestigioso “lemon-ball” di Roma).

Non rimane altro che augurare, a tutti i partecipanti, buon divertimento nella speranza che il tempo continui a regalarci stupende giornate di sole come quelle dei primi giorni di gare.

Buone feste a tutti.

Bartolo Pelligra