Sono leader nel mondo dell'automotive
di Redazione

Gela – Si conclude con un’epilogo positivo per gli imprenditori Luca di Gela il procedimento penale noto come “Camaleonte”. I tre imprenditori Salvatore Luca, Rocco Luca e Francesco Luca sono stati assolti dal tribunale collegiale di Gela, presieduto dalla giudice Miriam D’Amore, con la conferma che non vi è stato alcun concorso esterno in associazione mafiosa.
La sentenza, letta nel corso dell’udienza, ha chiarito che non ci sono elementi sufficienti per ritenere che gli imprenditori abbiano avuto ruoli di rilievo in attività mafiose o che abbiano collaborato con organizzazioni criminali.
Nel corso del procedimento sono stati assolti anche due poliziotti, Giovanni Giudice e Giovanni Arrogante. Quest’ultimo ha rinunciato alla prescrizione, mentre il primo è stato assolto.
Il procedimento ha coinvolto anche diversi parenti dei Luca, ai quali erano state intestate nel tempo società operanti nel settore della vendita di auto e immobiliari. La vicenda giudiziaria si è conclusa con un pronunciamento di assoluzione, chiudendo un capitolo complesso e delicato per le famiglie coinvolte.
© Riproduzione riservata