Cronaca
|
09/07/2025 14:02

Matrimonio e cresima finiscono in rissa, tra gli invitati volano calci, pugni e tavoli

Matrimonio e cresima in contemporanea, scoppia la rissa

di Redazione

Roma – Doveva essere un sabato di festa tra brindisi, danze e ricordi da incorniciare. Invece, un noto ristorante della zona Casilina, a Ferentino, si è trasformato in un campo di battaglia a causa di una rissa scoppiata tra gli invitati a due eventi – una cresima e un matrimonio – ospitati in sale separate della stessa struttura.

Inizialmente, tutto si è svolto senza intoppi tra pranzi abbondanti e un’atmosfera conviviale. Ma con l’avanzare delle ore, il banchetto nuziale ha attirato l’attenzione di alcuni invitati della cresima che si sono presentati nella sala del matrimonio per porgere gli auguri agli sposi e unirsi alle danze.

Complici qualche bicchiere di troppo e l’euforia del momento, alcuni dei nuovi arrivati hanno iniziato a rivolgere sguardi insistenti e commenti fuori luogo verso alcune invitate. I comportamenti giudicati molesti hanno innescato una reazione immediata.

Prima un’accesa discussione, poi l’invito a uscire dal locale per evitare ulteriori tensioni. Fuori dal ristorante, però, il confronto si è trasformato in scontro fisico. Una quindicina di persone – appartenenti a entrambi i gruppi – si sono affrontate tra calci, pugni e, secondo alcuni testimoni, anche con lanci di sedie e tavoli. Una scena da film western sotto gli occhi attoniti di chi, fino a poco prima, stava semplicemente festeggiando.

A riportare l’ordine sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anagni, allertati tempestivamente dal titolare del ristorante avvisato a sua volta dai dipendenti. All’arrivo dei militari dell’Arma, molti dei partecipanti alla rissa si sono dileguati. Sul posto è giunta anche un’ambulanza per soccorrere alcuni feriti lievi, medicati per contusioni.

 

Le indagini sono in corso. I carabinieri hanno ascoltato numerosi testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.