Il femminicidio di Sara, parla la madre di Argentino: “Gli dissi di smetterla”
di Redazione

Noto – Daniela Santoro, la madre di Stefano Argentino, il giovane di Noto (Siracusa) che uccise Sara Campanella e che poi si è tolto la vita, cercò i dissuadere il figlio dal continuare a interessarsi della ragazza. Lo ha rivelato la stessa donna nel corso di ‘Dentro la notizia’, programma Mediaset condotto da Gianluigi Nuzzi.
“Inizialmente, in base a quello che mi raccontava Stefano, sembrava che Sara ricambiasse la simpatia per lui – le parole della donna – ma in seguito, dai suoi racconti, ho capito che a Sara non interessava e quindi ho cercato di far capire a Stefano che era meglio lasciare stare, guardarsi attorno, pensare allo studio e ad altre ragazze”.
Nel corso del programma sono stati mostrati anche dei messaggi tra Argentino e la madre. In uno di questi il giovane, poi morto suicida nel carcere messinese di Gazzi, scriveva: “Ho in mente che mi ha detto ti amo 2 volte…’Cosa vuoi che ti dico ti amo?’”. La madre rispondeva: “Non ti ha detto ti amo. Ti ha detto che non è interessata e che te la devi togliere dalla testa. E così devi fare. Altrimenti risulti pesante e ridicolo…e stupido…basta”.
© Riproduzione riservata