Lavoro di equipe in sala operatoria
di Redazione

Gela – Il record nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” è stato superato. Una nonnina di 103 anni, Angela Vasile, è finita in sala operatoria a causa di una frattura al femore e dopo l’intervento ben riuscito inizia a muovere i primi passi.
Non è tutto “nero” nella sanità pubblica, c’è ancora chi con spirito di abnegazione continua a sbracciarsi, nonostante la carenza di personale, per dare una risposta di salute ai pazienti che giungono nelle corsie del presidio ospedaliero di via Palazzi.
Così adesso il record è stato superato con la nonnina di 103 anni che ha risposto bene all’operazione chirurgica. L’intervento ortopedico è stato condotto dal primario Salvatore Loggia e dall’ortopedico Sandra Marcellino. «Ma il lavoro più importante – ha detto il primario di ortopedia – lo hanno svolto gli anestesisti Pino Caccamo e Francesca Calì». In sala operatoria erano presenti anche gli infermieri Paola La Paglia e Salvatore Bunetta.
La nonnina centenaria ha subito risposto bene nel periodo post operatorio e si è messa anche a sorridere nel momento in cui ha aperto gli occhi ed ha trovato attorno a sé tutto il personale medico che l’ha assistita per permetterle di ritornare alla vita di tutti i giorni, come faceva prima della caduta. Ma a piccoli passi.
© Riproduzione riservata