Vacanza e lavoro
di Redazione
Ispica – Un pezzo della storia sportiva degli ultimi decenni passa da Borgo Rio Favara. Per gli ospiti del Resort ispicese la presenza di campioni dello sport è anche occasione per fare pratica sportiva. E così non è passata inosservata la presenza di Roberto Galia, ex giocatore della Juventus, che ha tenuto anche quest’anno i corsi di calcio degli Adidas Milan Junior Camp. Una vera gioia per i calciatori in erba, e per i papà che hanno assistito agli allenamenti e alle partite nel campo in calcio in erba all’interno della struttura. Ma questa estate Borgo è stato meta delle vacanze, e del lavoro, di Marisa Masullo, ex primatista italiana dei 100 e 200 metri prima dell’avvento di Manuela Levorato. È lei l’atleta che ha vestito in assoluto più volte la maglia azzurra, vantando 79 presenze in nazionale dal 1977 al 1993. Insieme a Marisa Borgo è stato meta di Giacomo Leone, l’atleta italiano vincitore nel 1996 della Maratona di New York in 2:09:54.
Ma cosa ci fanno a Ispica? “Alleniamo gli ospiti del Resort, persone di età compresa fra i 30 e i 60 anni, le prepariamo al running. Corriamo nell’hinterland di Borgo Rio Favara, spieghiamo i fondamentali della corsa, spieghiamo l’utilità di alcuni esercizi, arricchiamo il bagaglio personale e culturale dei nostri discepoli” –spiega Marisa Masullo-. Cosa vi piace di questi luoghi? “Amiamo visitare le città del Val di Noto, andare a mangiare pesce, e poi trascorrere una vacanza, per quanto sia anche un’occasione di lavoro, in questo Resort è una esperienza bellissima”- aggiunge Giacomo Leone-.
La loro presenza è legata all’amicizia con Stefano Tacconi, e a quella con Tony Liuzzo, già campione della podistica, oggi con ruoli di responsabilità amministrativa all’interno di Borgo Rio Favara.
Il numero degli ospiti della struttura turistica che hanno aderito ai corsi di Marisa e di Giacomo è aumentato nel corso delle settimane, all’insegna del benessere, dello stare bene e in forma, durante la vacanza estiva.
© Riproduzione riservata