Una collezione di abiti sulle geishe orientali
di Redazione

Chiaramonte Gulfi – Si è svolta ieri sera nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Chiaramonte Gulfi “palcoscenico sotto le stelle”, manifestazione di danza, musica e moda rigorosamente made in Chiaramonte, che si è tenuta nell’ambito dei festeggiamenti del Patrono San Vito e organizzata dall’omonimo comitato in collaborazione con Vittorio Terranova e Daniela Vona.
Sul palco si sono succeduti giovani voci soliste quali la piccola Giuliana Cascone con un amarcord di tutto rispetto nonostante la tenera età visti i suoi trascorsi in Rai, Sarah Stracquadaini e Jessica Costa. La musica del quintetto di ottoni Harmony brass quintet, le coreografie del corpo di ballo University Dance del M° Vittorio Terranova.
Ma il centro della serata è stata la moda, quella artigianale, da sartoria e oreficeria anch’essa locale con l’esibizione sulla passerella di tredici modelle non professioniste, con il sano intento di mettersi in discussione. Così si sono succedute le collezioni delle sarte Liliana Noto, che ha curato i vestiti di cinque splendide bambine con tema l’attuale 150° dell’ Unita D’Italia e in collaborazione con Elena Restuccia una collezione di abiti sulle geishe orientali.
La sarta Maria Concetta Scifo ha presentato la sua collezione di abiti principalmente da cerimonia in diversi splendidi modelli. Vita Gurrieri ha proposta degli abiti sempre da cerimonia in chiave giorno e sera. L’orafo Marco Gurrieri ha proposto le sue creazioni anch’esse con il tema del 150°, con la particolare parure tricolore a conclusione della sua sfilata. Gianna Mossuto che ha tenuto a precisare che i suoi gioielli sono passione e non lavoro, ha proposto delle creazioni moderne e allo stesso tempo eleganti da indossare, il tutto coordinato dalla coreografa Elena Restuccia.
Il make-up è stato curato dallo Staff Estetica Venere di Daniela Vona, cioè Lucia Timpanaro, Giovanni Salerno, Sabrina Scifo. L’hair stylist dallo Staff Diamoci delle Arie di Lucia Lacognata, Maria Grazia Sammatrice, Marco Ragusa. La serata è stata realizzata in collaborazione con la pizzeria A funtana di Chiaramonte Gulfi.
© Riproduzione riservata