Uno spettacolo per la Tanzania
di Redazione
Modica – Sabato 12 febbraio, alle ore 20.30, presso il Teatro Garibaldi di Modica, andrà in scena “A maggio finirà”, con Antonio Modica e i Mohac Music Machine. Ospite d’eccezione sarà Andrea Tidona. L’incasso della serata verrà devoluto ai progetti di cooperazione di Tulime onlus per Mtitu, un villaggio tanzaniano.
“A maggio finirà” è un recital musicale, un viaggio intenso attraverso i ricordi di un detenuto, interpretato da Antonio Modica, che ripercorre la sua vita leggendo le lettere che ha scritto e che verranno recapitate al padre solo dopo la sua esecuzione. Il filo conduttore dello spettacolo è la lettura di queste lettere fatta dal padre, interpretato da Andrea Tidona, e l’esecuzione, da parte dei Mohac Music Machine, delle canzoni che hanno contraddistinto la vita del detenuto prossimo alla sua condanna. Una metafora di vita che tocca temi attuali come la vita e la morte, il carcere attraverso una narrazione blues e le canzoni che hanno contraddistinto la cultura contemporanea: da De André ai Beatles. Un crescendo di suggestioni animato dalla contaminazione tra teatro e musica, tra interpretazione e narrazione.
L’incasso della serata (ingresso 10 e 15 euro) verrà devoluto ai progetti di Tulime onlus per Mtitu: un villaggio dell’altopiano di Iringa, in Tanzania. Progetti a favore del sistema scolastico (attraverso borse di studio), del sistema socio-sanitario e agricolo.
Info e prenotazioni presso il botteghino del teatro: tel. 0932/19722.98
Per ulteriori informazioni: la segreteria di Tulime onlus info@tulime.org o tel. 091.427460
© Riproduzione riservata