Scuola
|
13/03/2008 13:54

A scuola di cioccolato, passando dai Vigili del Fuoco

di Redazione

Meteo: Scicli 30°C Meteo per Ragusa
Il 12/3 la scuola dell’infanzia di via dei fiori dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Scicli, ha effettuato una visita guidata presso la fabbrica di cioccolato “Gisol”, al campo d’equitazione ed infine al comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa.
I bambini entusiasti si sono divertiti tantissimo;
 Alla “Gisol” hanno ascoltato con molta attenzione e curiosità, il procedimento per ottenere del buon cioccolato, hanno visto meravigliati il confezionamento delle uova Pasquali e potuto degustare l’inimitabile cioccolato.
Presso il campo di equitazione, i bambini, guidati dall’istruttrice, hanno accarezzato i cavalli, potendo ammirare la docilità, l’intelligenza e l’eleganza di questo maestoso animale.
Ultima tappa è stata al comando dei Vigili del Fuoco, dove si è constatata la grande professionalità di questo corpo pronto a far fronte ad ogni tipo di emergenza.
Hanno spiegato con disponibilità in cosa consiste il loro lavoro, mostrando ai bambini i vari attrezzi che utilizzano durante le emergenze e fatta una simulazione di primo soccorso a persone rimaste vittime di incidenti di varia natura.
I bambini meravigliosamente incantati ad ascoltare e vedere tutto ciò che gli si mostrava, sono rimasti soddisfatti di questa visita guidata, trascorsa insieme ai genitori, compagnetti ed insegnanti;
 A questi ultimi il merito dell’organizzazione di tale giornata riuscendo così, ad arricchire le conoscenze di questi bambini e di aver regalato loro una giornata all’insegna del divertimento.
Postato dai genitori