Riceviamo e pubblichiamo
di Lettera firmata


Pozzallo -Nella serata di ieri, al termine dell’inaugurazione dell’evento Calici dei Cabrera presso lo Spazio Cultura Meno Assenza, cinque cittadini – tra cui tre donne e un minore – si sono trattenuti all’interno della Villa Comunale per trascorrere qualche momento in compagnia.
Con grande sorpresa, hanno scoperto che i cancelli della villa erano stati chiusi senza alcun preavviso, lasciandoli bloccati all’interno. Un sesto componente del gruppo, rimasto fuori, ha prontamente contattato il personale per chiedere di riaprire.
All’arrivo, tre individui – presumibilmente incaricati della gestione dello spazio – hanno affrontato il gruppo con toni aggressivi, urla e insulti, rivolgendosi con parole pesanti anche alle donne presenti.
Particolarmente grave è stato l’atteggiamento nei confronti del cittadino rimasto fuori, che si è visto rivolgere urla e offese a brevissima distanza, in un comportamento del tutto ingiustificabile.
Come cittadini denunciamo pubblicamente l’accaduto. Riteniamo inaccettabile che chi gestisce spazi pubblici mostri mancanza di rispetto, arroganza e aggressività verso la comunità, invece di garantire un servizio basato su collaborazione e cortesia.
Chiediamo spiegazioni alle autorità competenti e auspichiamo che simili episodi non si ripetano, nel rispetto del buon nome della città e dei diritti di chi quegli spazi li vive.
© Riproduzione riservata