Cronaca
|
01/11/2025 08:39

Aci Castello, Vita Ragusa travolta e uccisa da un’auto

La vittima aveva 63 anni

di Redazione

Catania – Una donna è morta in un tragico incidente stradale lungo la strada statale 114 Orientale Sicula, all’altezza del bivio per Aci Castello, nel Catanese. A perdere la vita è stata Vita Ragusa, di 63 anni. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava camminando a piedi quando è stata investita da un’utilitaria e sbalzata per diversi metri lungo la carreggiata, in direzione del borgo marinaro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Aci Castello, che hanno effettuato i rilievi, gestito il traffico e disposto la temporanea chiusura della strada. Non si esclude che all’origine dell’incidente possa esserci l’elevata velocità del veicolo coinvolto.

Non è chiaro se la donna, al momento dell’impatto, stesse attraversando nel punto dove è stata investita. Il giovane, invece stava percorrendo la strada statale di ritorno da una festa di Halloween. Non è escluso che all’origine dell’incidente ci fosse l’alta velocità.

I carabinieri stanno verificando la presenza di segni di frenata sull’asfalto. L’auto è stata sequestrata e sono stati disposti accertamenti sul 25enne per escludere l’abuso di alcool o droghe. La statale 114 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.