Attualità
|
16/02/2008 11:27

Acquisizione di nuovi terreni da parte dell’Azienda forestale

di Redazione

Meteo: Ragusa 28°C Meteo per Ragusa

Soddisfazione dell’on. Orazio Ragusa per aver favorito con la propria azione politica, a livello di dirigenza regionale, la collaborazione tra l’Azienda Forestale e il comune di Giarratana.

Si sono infatti già acquisiti, da parte dell’Azienda Regionale Foreste, più di 70 ettari di terreni che, non essendo adatti all’agricoltura intensiva, saranno destinati al miglioramento ambientale ed alla cura del patrimonio naturalistico provinciale.

Tale progetto favorirà inoltre l’economia dell’intero comparto, garantendo la piena occupazione dei lavoratori forestali, attraverso la piantumazione di alberi e la creazione di percorsi naturalistici che renderanno fruibili, ai turisti ed agli amanti della natura, delle zone incantevoli del nostro territorio.
Il progetto di riqualificazione ambientale approntato dall’Azienda Forestale prevede, inoltre, l’acquisizione di circa 80 ettari di terreni  all’interno del comune di Monterosso Almo e di circa 100 ettari di terreni appartenenti al territorio del comune di Scicli; attualmente si sta aspettando che i rispettivi uffici tecnici dei due Comuni preparino dei piani particellari necessari all’acquisizione stessa ed alla riqualificazione di questi terreni agricoli.