Cronaca
|
03/10/2012 20:00

Aeroporto di Comiso, nuove perquisizioni

Operazione dei carabinieri

di Redazione

Meteo: Comiso 24°C Meteo per Ragusa
L'aeroporto di Comiso
L'aeroporto di Comiso

Comiso – Raffica di sequestri e perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta sul mancato avvio dell’aeroporto di Comiso. I carabinieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia.

Il blitz ha interessato le sedi e gli uffici del Comune di Comiso; della Soaco spa, società di gestione aeroporto di Comiso; della Sac spa, società di gestione dell’aeroporto Catania; della Terra Nova Advisers srl a Milano; e gli uffici di un professionista di Ispica (Rg).

Gli investigatori sono alla ricerca della documentazione cartacea ed informatica relativa alla procedura ad evidenza pubblica, svoltasi nel 2007, che aveva come oggetto l’assegnazione del servizio di gestione dello scalo aeroportuale mediante la sottoscrizione della maggioranza azionaria del capitale sociale della Soaco spa, aggiudicata dal Raggruppamento temporaneo d’Impresa costituito dalla Sac spa ed Interbanca spa.

L’ipotesi di reato per la quale si procede è la turbata libertà degli incanti in concorso. Almeno per adesso sono due le persone indagate. A rischio c’è l’aggiudicazione dell’appalto, se i risultati dell’inchiesta dovessero confermare il reato ipotizzato.