Attualità
|
09/01/2013 23:06

Aeroporto di Comiso, si lavora con le compagnie aeree

Air One e poi?

di Redazione

Meteo: Comiso 29°C Meteo per Ragusa
Ryanair
Ryanair

Catania – La prima seduta del 2013 del Cda di Soaco ha ribadito la data del 5 aprile per l’apertura dell’aeroporto di Comiso. 

Sono stati deliberati alcuni bandi.

Via libera al bando per la fornitura di carburante e per la realizzazione del deposito carburante. Esitato anche il bando per la manutenzione all’interno dell’aeroporto. Rinviati, invece quelli per i servizi di handling, ma anche quella per la pulizia ed il giardinaggio, per la security, per la gestione dei parcheggi e per l’assistenza sanitaria. Ma già martedì potrebbero avere il via libera.

Si lavora all reclutamento del personale specialistico (alcune figure costituiranno lo staff dirigenziale di Soaco, mentre quasi tutti i servizi dovrebbero essere affidati all’esterno) e all’avvio delle operazioni commerciali.

I contatti con le compagnie aeree sono stati affidati al responsabile commerciale della Sac di Catania, Daniele Casale, che sarà affiancato da Paolo Dierna, dipendente di Soaco. Poi servirà un secondo post holder per affiancare Biagio Picarella. Si pensava che potesse arrivare una figura esterna da Catania, ma pare che non sarà così. Soaco dovrà fare da sola.

Rosario Dibennardo, presidente Soaco, parla dei contatti con le compagnie aeree. Finora circola un solo nome, quello di Air One. Poi ci sono alcune compagnie straniere, tutte specializzate nel settore low cost, alcune più note, altre meno. Alcune operano soprattutto nel settore charter.