Attualità
|
12/03/2009 21:44

Agevolazioni per dieci comuni del Ragusano colpiti dalle gelate

di Redazione

Meteo: Ragusa 24°C Meteo per Ragusa

Buone notizie per gli agricoltori della provincia di Ragusa che hanno visto le loro coltivazioni bruciate dalle gelate del febbraio 2008. L’assessore all’Agricoltura, Giovanni La Via, ha emanato il decreto che ufficializza i limiti delle aree ammesse alle agevolazioni previdenziali comprese nel Piano assicurativo agricolo del 2008.
Ne dà notizia il capogruppo del Pdl all’Ars, Innocenzo Leontini, a suo tempo impegnatosi istituzionalmente per il riconoscimento di tali agevolazioni ai coltivatori danneggiati e che oggi si dichiara “soddisfatto per il risultato ottenuto e per la solerzia con la quale l’assessore La Via ha portato avanti l’iter del procedimento fin da quando la procedura è passata alla sua competenza”.
Gli areali individuati per l’ammissione ai benefici previsti dalle norme in vigore sono quelli di Ispica, Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Modica, Pozzallo, Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria e dello stesso comune di Ragusa.
Il decreto, emesso oggi (12 marzo), sarà pubblicato nel prossimo numero utile della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.