Cronaca
|
14/08/2020 12:46

Aliquò: tre nuovi positivi nel ragusano

L'Asp: stiamo lavorando alacremente per contenere il contagio

di Redazione

Meteo: Ragusa 31°C Meteo per Ragusa
Aliquò: tre nuovi positivi nel ragusano
Aliquò: tre nuovi positivi nel ragusano

Ragusa – Siamo alla vigilia del ferragosto ma la macchina organizzativa dell’Asp non si ferma per assicurare servizi e assistenza in un periodo cosi “straordinario” come quello a cui stiamo assistendo a causa della ripresa dei contagi. I nuovi positivi, secondo quanto reso noto dal manager Angelo Aliquò, sono tre: un uomo e due donne. Intanto, una buona notizia, il signore di Vittoria, proveniente dalla Bulgaria, si è negativizzato.

La situazione attuale presenta quattro ricoverati in ospedale: di cui due, la signora albanese e il marittimo, sempre nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa. Gli altri due sono ricoverati al San Marco di Catania: il bengalese e il signore proveniente dalla casa di riposto per Anziani di Modica, che si precisa, non è un cittadino di Ispica. Si era data questa notizia perché il paziente effettuava dialisi in un centro del suddetto comune.

Attualmente i positivi sono così raggruppati: 1 – Ispica; 2 – Marina di Ragusa; 9 – Modica; 6 – Pozzallo; 8 – Ragusa; 2 – Sampieri; 3 – Scicli, di cui uno a Donnalucata; 3 – Vittoria. Per un totale di 34 persone positive. A questi vanno aggiunti i ricoverati nella misura di 4 per un totale complessivo di 38. Tra oggi e domani gli operatori del Dipartimento di Prevenzione eseguiranno oltre 300 tamponi ai soggetti venuti fuori dall’indagine epidemiologica. Infine, le Usca – Unità Speciali di Continuità Assistenziale e le Uscat – Unità Speciali di Continuità Assistenziale Turistiche – continuano il loro importante impegno assistendo le persone al proprio domicilio.