Moda e Gossip
|
10/06/2025 13:18

Ami Paris sceglie Noto per il nuovo pop-up store

di Candida Battaglia

Noto – Il brand francese celebra la collaborazione tra Ami e il concept Store Santagatha

Sabato scorso la casa di moda francese Ami Paris lanciata da Alexandre Mattiussi nel 2011, celebra nel cuore di Noto una collaborazione “significativa” definita così dallo stesso Mattiussi, con il concept store Santagatha, rilevato nel 2023 dai fratelli Avanzi di Pozzilei.

La splendida Chiesa barocca di Sant’Agata di Noto, progettata dall’architetto Rosaio Gagliardi ospita la boutique di Pozzilei e per tutto il fine settimana ha ospitato il pop-up francese.

Dallo stile raffinato ed elegante, Ami Paris incarna un’atmosfera casual, gli abiti incarnano la nonchalance parigina.

La scelta della città di Noto è legata allo stile di vita nell’isola, un mix di cultura e bellezza e per celebrare l’apertura del temporary boutique, un cocktail al tramonto con ospiti tra cui Carlo Mengucci, il ceo di Ami, Nicolas Santi-Weil, Stefano Pilati, l’attrice Alessandra Mastronardi, e Marc Moreau, étoile del balletto dell’Opéra di Parigi e la ballerina e coreografa Elena D’Amario.

E dopo aver conquistato il mercato internazionale Ami Paris è pronta a conquistare il pubblico italiano e lo fa immergendosi nel cuore della Sicilia.