Sport
|
02/12/2009 22:20

Amici del pedale, Pronti per la nuova stagione ciclistica 2010

di Redazione

Scicli – Il G.S. Amici del Pedale getta le basi per la stagione agonistica 2010. Durante l’Autunno, con la regia del Team manager Sig. Donzello Corrado, è stato raggiunto l’accordo con i Dirigenti del Team Dusty di effettuare la fusione delle due società.
L’unione dei due Team determina soprattutto il rinnovo del parco corridori con l’inserimento di forze nuove e diverse caratteristiche ciclistiche. Entrano a far parte del Team Ecomix-Dusty il ciclista Emanuele Rizza di anni 25, dopo la trafila nelle categ. giovanili nel 2006 passa nei professionisti nel Team Naturino-Sapore di Mare, nell’ultima stagione ha corso nel TeamBetonexpress ottenendo degli ottimi risultati. altri atleti di punta del Team sono Figura Antonino, delfino di Rizza, il Vincitore del Campionato Granfondo Fabio Alessi. Lascia il Team Ecomix l’atleta Carmelo Nicolosi.
Stilato anche il Calendario del 14° Campionato Siciliano di Granfondo. Al G.S. Amici del Pedale l’incarico di inaugurare il Campionato con l’organizzazione della 1° Tappa da disputarsi in data 14/03/2010. Dopo il successo della scorsa edizione disputatasi a Giugno con la presenza di 270 Atleti provenienti da tutta la Sicilia, l’UDACE Sicilia settore Granfondo ha voluto premiare il nostro impegno e la nostra organizzazione segnalando al Comitato Nazionale la nostra gara. La dirigenza è già al lavoro per organizzare al meglio la gara. L’intento  è di “lasciare il segno”, organizzando anche manifestazioni collaterali alla gara,  quali passeggiata nel centro storico e visita dei nostri monumenti. 

 

Nella foto, il Presidente Cucuzza G., Vice Presidente Lorefice E., Segretario Drago G.