Il guardasigilli non ha dubbi
di Redazione


Ragusa – Il Ministro della Giustizia Alfano è stato ieri nel capoluogo ibleo: Nello Dipasquale sarà rieletto, a primo turno -promette il Ministro-. E parla della Ragusa-Catania e dell’aeroporto di Comiso.
”Andrò a bussare alle porte dei ministeri competenti, per rimuovere le pastoie burocratiche che ostacolano l’apertura del nuovo aeroporto di Comiso e per sbloccare le procedure sulla nuova autostrada Ragusa-Catania”.
”Dopo il primo giugno io e Nello andremo insieme a Roma per sbloccare queste due importanti infrastrutture per il territorio ibleo e siciliano. . Dipasquale ha avuto il grande merito d’inaugurare il porto turistico di Marina di Ragusa, ora sarò dalla sua parte per consentire al più presto l’apertura dell’aeroporto di Comiso e far sì che la provincia di Ragusa abbia finalmente l’autostrada che la colleghi a Catania”.
“Ho visto il programma elettorale che Nello ha presentato hai suoi concittadini – ha detto il ministro – e mi sono chiesto se fosse l’elenco di quanto è stato fatto in questi anni. Ma il sindaco mi ha fatto notare che non solo c’era in consuntivo dell’attività amministrativa, ma anche il progetto per il futuro di questa bellissima Ragusa. Dipasquale non ha fatto tutto, c’è ancora molto da fare e chiede ai ragusani di concedergli altri cinque anni per portare al termine il piano di sviluppo che ha in mente”.
© Riproduzione riservata