Sindaco e assessore convocano gli uffici
di Redazione


Pozzallo – “Non vuole essere un atto di difesa incondizionato, ma quando l’Amministrazione Comunale viene investita di responsabilità che non ha, non è giusto addossarle colpe”.
Il Sindaco Luigi Ammatuna e l’assessore allo sport Marco Sudano, questa mattina, hanno chiesto all’ufficio manutenzione “conto e ragione” riguardo la manifestazione sportiva, in programma nella giornata di ieri, che non è stata svolta per problematiche sorte qualche ora prima dello svolgimento.
“Fino alle 14 di ieri – afferma l’assessore Sudano – mi erano state date rassicurazioni dall’ufficio manutenzione sul fatto che tutto stesse procedendo nel verso giusto per quanto concerne l’organizzazione della manifestazione, dal momento che gli uffici stavano adempiendo ai propri doveri. Poche ore prima dell’inizio della manifestazione mi hanno comunicato che le transenne, indispensabili per la buona riuscita dell’evento sportivo, non erano più disponibili. Ciò ha provocato la decisione di annullare la manifestazione, con conseguente delusione da parte degli organizzatori. Anche il sottoscritto ed il Sindaco siamo rimasti mortificati per non aver potuto offrire la possibilità a tutti questi bambini di trascorrere insieme alcune ore di sano divertimento, pur avendo dato parere favorevole da diverso tempo ed essendo stati rassicurati, fino a qualche ora prima della manifestazione, che tutto procedeva per il meglio.
Questa mattina, insieme al primo cittadino, abbiamo convocato, con urgenza, i responsabili e i funzionari dell’ufficio manutenzione, per farci spiegare dettagliatamente quali problemi fossero sorti all’ultimo istante, tali da impedire lo svolgimento di una manifestazione programmata già da diversi mesi. Abbiamo espressamente richiesto maggiore collaborazione agli uffici perché le inerzie o la mancanza di comunicazione tra il personale, non può mettere in discussione la realizzazione delle manifestazioni programmate da diverso tempo dall’amministrazione comunale”.
© Riproduzione riservata