Attualità
|
16/10/2008 15:37

Anticipazioni di cassa, la giunta replica a Susino: Ne abbiamo beneficiato

di Redazione

Anticipazioni si, anticipazioni no. E’ botta e risposta tra l’amministrazione comunale di Scicli e l’esponente di Patto per Scicli Franco Susino.
In seguito al documento in cui Susino sosteneva che nessuna anticipazione è stata accordata a Scicli e che solo Modica aveva beneficiato dell’anticipazione di cassa in so favore per far fronte alle difficoltà finanziarie dell’ente, l’amministrazione retta dal sindaco Venticinque ribatte: “Precisiamo che la terza trimestralità regionale è stata corrisposta nell’anno 2007 al Comune di Scicli, in data dieci dicembre –scrive il vicesindaco Teo Gentile-. Su richiesta della giunta Venticinque l’amministrazione regionale ha anticipato ad ottobre la corresponsione della terza trimestralità regionale per l’anno 2008. Il mandato di pagamento è stato già canalizzato ed entro i primi giorni della prossima settimana sarà regolarmente introitato dal Comune di Scicli. Il settore finanze del Comune ha già provveduto a emettere i mandati di pagamento relativamente alla mensilità di settembre 2008”.
Il vicesindaco annuncia perciò che non ha ragione di persistere lo stato di agitazione dei dipendenti, i quali lamentavano appunto il mancato percepimento dello stipendio di settembre, mentre le nuvole nere della crisi finanziaria dell’ente lasciavano presagire un periodo di magra almeno sino al prossimo novembre. Secondo l’amministrazione comunale, la Regione ha concesso l’anticipazione anche a Scicli.