Appuntamenti Siracusa

Alessandro Borghese stasera a Siracusa con 4 Ristoranti: "Mi Arricrìo"

I ristoranti in gara per la puntata girata interamente in Ortigia sono “La Tavernetta”, “Macallè”, “Levante” e “Locanda Maniace”.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/22-01-2023/alessandro-borghese-stasera-a-siracusa-con-4-ristoranti-mi-arricrio-500.jpg Alessandro Borghese stasera a Siracusa con 4 Ristoranti: "Mi Arricrìo"

Siracusa - Va in onda stasera su Sky Uno alle 21,15 la puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese ambientata a Siracusa. 
“Stasira porto panza e prisenza!" annuncia lo chef Alessandro Borghese che con il team di “4 Ristoranti” ha fatto nuovamente tappa in Sicilia per la nuova stagione del programma televisivo in onda su Sky. Le riprese della puntata registrata a Siracusa, che andrà in onda questa sera sono state effettuate lo scorso ottobre, in Ortigia, e sono durate 4 giorni.

I ristoranti in gara per la puntata girata interamente in Ortigia sono “La Tavernetta”, “Macallè”, “Levante” e “Locanda Maniace”. Numerosi gli appassionati ed i fan del programma che hanno animato i luoghi delle riprese. In molti hanno raggiunto Borghese in Ortigia per uno scatto o un selfie. 

Secondo le regole del programma ognuno dei ristoratori, a sua volta, ospita le proprio locale Alessandro Borghese e i titolari delle altre tre attività di ristorazione. Dopo aver assaggiato ogni pasto, i ristoratori dovranno esprimere un voto. La valutazione si basa su 4 parametri: location, menu, prezzi e servizio. Nella prima edizione i voti erano compresi tra 0 e 5, mentre dalla seconda la valutazione è stata aggiornata da 0 a 10. Al termine delle quattro visite, sarà effettuato un confronto dei voti raccolti.

A votare è anche Alessandro Borghese, la cui preferenza si andrà ad aggiungere alla somma dei voti dei ristoratori. La valutazione di Borghese può rivelarsi decisiva per indicare un vincitore. Com’è ben noto, infatti, il voto dello chef può “confermare o ribaltare il risultato”. Il punteggio finale viene svelato soltanto dopo la nomina del ristorante vincitore, al quale viene assegnato un premio in denaro dal valore di 5mila euro da investire nella propria attività.


© Riproduzione riservata