Il 29 ottobre, sabato, alle 10
di Redazione

Siracusa – Il ruolo della Sicilia nello scacchiere mondiale sul fronte della sicurezza militare e dell’energia. Questo il tema del meeting, organizzato dall’associazione Incontri a Siracusa, che si terrà a Siracusa da oggi e fino al 29 ottobre nella sede del Siracusa International Institute, in Ortigia, dal titolo “Sicilia, Mediterraneo, Europa: le sfide dell’energia e della sicurezza”, organizzato dall’associazione “Incontri a Siracusa”.
Alle 17 interverrà l’ex ministro Calogero Mannino, esperto di geopolitica, intervistato dall’inviato del Corriere della Sera, Paolo Valentino, per parlare del “ruolo della Sicilia nel Mediterraneo”.
A seguire, sempre nella giornata di oggi, Leonardo Bellodi, docente della Luiss, dialogherà con Mario Barresi, inviato de La Sicilia, sul “potere del gas, la geopolitica dell’energia”. Domani, alle 17, sul tema “quale difesa per l’Europa?” interverrà il ministro della Difesa, Guido Crosetto mentre sabato alle 10 ci sarà l’ex presidente del Consiglio ed ex presidente della Commissione europea, Romano Prodi, dell’ex Ministro degli affari esteri della Germania, Joseph Martin “Joschka” Fischer, che discuteranno del conflitto in Ucraina.
Qui sotto il programma:
© Riproduzione riservata