Appuntamenti Comiso

Il giornalista Federico Buffa in scena a Comiso con "Italia Mundial 1982"

Per rivivere le emozioni della nazionale a partire dai gol di Pablito e le braccia al cielo del presidente Pertini

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-05-2022/il-giornalista-federico-buffa-in-scena-a-comiso-con-italia-mundial-1982-500.jpg Il giornalista Federico Buffa in scena a Comiso con "Italia Mundial 1982"

Comiso - Saranno il giornalista sportivo Federico Buffa e il pianista Alessandro Nidi i protagonisti del penultimo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 targata Spazio Naselli di Comiso. I gol indimenticabili di Paolo “Pablito” Rossi, la corsa iconica di Marco Tardelli, la pipa del c.t. Bearzot e le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini sono solo alcuni dei momenti emblematici che Federico Buffa farà rivivere al pubblico presente con la sua ormai riconosciuta capacità di storytelling.

Un racconto intenso, come tutti quelli targati dal giornalista e volto Sky, che sarà accompagnato magistralmente dalle note del pianoforte di Alessandro Nidi, con la regia di Marco Caronna. Un viaggio nella memoria collettiva legata alla vittoria del mondiale di calcio del 1982 che analizzerà i momenti fondamentali aggiungendo però aneddoti sconosciuti ai più e storie parallele dei protagonisti dell’epoca. Il racconto di Buffa si diramerà infatti tra numerosi personaggi più o meno emblematici che hanno reso unica quella competizione, dai “coyotes” Conti e Tardelli, al polacco Boniek, fino all’improbabile nazionale dell’Honduras.

Uno spettacolo che immergerà il pubblico nel passato, tra ricordi indelebili, emozioni, lacrime e risate. “Italia Mundial 1982” sarà portato in scena a Comiso il prossimo 14 maggio. La stagione è promossa dall’associazione La Girandola, presieduta da Alessandro Di Salvo. Per informazioni e prenotazioni su entrambi gli spettacoli è possibile consultare le pagine social ufficiali di Spazio Naselli o chiamare il numero 328.4874542. È inoltre possibile consultare tutto il calendario degli eventi anche sul rinnovato sito internet www.spazionaselli.it


© Riproduzione riservata