Appuntamenti Comiso

Il maggio dei libri a Comiso

Una tre giorni dal 25 al 27 maggio

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-05-2022/il-maggio-dei-libri-a-comiso-500.jpg Il maggio dei libri a Comiso

Comiso - La sesta del Maggio dei Libri di Ma… donne è in versione tre giorni, una full immersion grazie alla collaborazione dell’Associazione Arteinsieme di Comiso che mette a disposizione gli spazi della Biblioteca del Libro Donato.
La presidente di Ma…donne insieme alla dott.ssa M. Luisa Occhione, presidente di Arteinsieme, hanno scelto la formula degli appuntamenti ravvicinati e soprattutto, finalmente, in presenza oltre che online. Formula quest’ultima che consente di abbattere i confini territoriali e raggiungere gli autori dei libri che verranno presentati, fin nelle loro sedi o anche al Salone del Libro di Torino.

La globalizzazione della comunicazione permetterà, il 25 maggio a Teresa Bennice con Rondini, il 26 maggio a Rossella Kohler con Un Giorno Speciale e il 27 maggio, sempre alle h. 19, a Giuseppe Raffa con Generazione Sospesa, di essere ascoltati anche in momenti diversi poiché ogni singolo appuntamento sarà visibile anche sulla pagina FB di Ma… donne.

Gli appuntamenti si sono pensati ravvicinati, perché un “bagno” di lettura potrà essere una esperienza singolare, che grazie alla variegata scelta dei testi, porrà il pubblico e i lettori in una condizione di consapevole scelta per arricchire la propria conoscenza e il proprio lessico.

Tutti e tre gli autori, seppur provenienti da background diversi, sono uniti da un filo rosso per il tema attualissimo del ricordo, della memoria e della consapevolezza. Un grazie al Comune di Comiso di Sassari e alla Provincia di Sassari per il patrocinio concesso ad una manifestazione che ancora una volta è inserita nel Maggio Sassarese e contemporaneamente alla Primavera Comisana. Un grazie anche al Conservatorio L. Canepa di Sassari che, come ogni anno, promuove la manifestazione oltre al Ministero della Cultura, alla Dante Alighieri e al Laboratorio dei Saperi.


© Riproduzione riservata