Il 23 agosto
di Redazione
Scicli – Si terrà il 23 agosto una passeggiata teatralizzata organizzata dall’associazione Tanit, che, grazie alla collaborazione di Tecne99, ripercorrerà i momenti salienti delle grandi feste religiose sciclitane, entrate, dal 2011, nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana, promosso e salvaguardato dall’Unesco.
Prenderanno così corpo La Cavalcata di San Giuseppe, la Settimana Santa, la Pasqua, la festa della Madonna delle Milizie e le Canzoncine all’Immacolata come non succede da due anni ormai, purtroppo, visto l’annullamento dovuto all’emergenza pandemica.
Sarà un giorno speciale dunque per gli sciclitani e i viaggiatori che potranno accarezzare la magia delle feste della città cremisi, diventando protagonisti e attori di uno spettacolo senza tempo.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO
Partenza dal CineTeatro Italia. Durata: 2 ore circa.
Gratuita per minori di 12 anni non compiuti. Nel caso partecipiate con minori non paganti, scrivere alla mail tanitscicli@gmail.com comunicando il numero esatto di minori non paganti che partecipano con voi.
BIGLIETTERIE: Sicilie – via Mormina Penna n. 59, Palazzo Bonelli Patanè – Sicilia Ospitalità Diffusa – Via Mormina Penna n. 53. PREVENDITA ONLINE al https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reis-fest-scicli-patrimonio-immateriale-165001649375
CONTATTI: tanitscicli@gmail.com, 3389516460, 3388614973. Ore 17.30 raduno davanti al cinema Italia e ore 18.00 partenza.
© Riproduzione riservata