Appuntamenti
|
28/11/2021 12:42

La giornata della filosofia a Ragusa

Il ciclo procederà con l’incontro di martedì 30 novembre alle ore 18:00 dal titolo “Identità, il viaggio filosofico alla ricerca di se stessi"

di Redazione

Meteo: Ragusa 25°C Meteo per Ragusa
Il prof
Il prof

Ragusa – Anche quest’anno Nuova Acropoli Ragusa propone un ciclo di incontri per celebrare la Giornata Mondiale della Filosofia 2021.
Ad aprire le attività è stato il convegno “Io, Noi e il Mondo”, tenutosi lo scorso venerdì 26 novembre.
Il prof. Santo Burgio, Presidente della Struttura Didattica di Lingue di Ragusa, ha guidati attraverso una profonda riflessione, fatta di filosofia, antropologia e attualità, verso la “costruzione” del senso di umanità, elemento determinante nell’incontro con l’altro e il mondo che ci circonda.

Il ciclo procederà con l’incontro di martedì 30 novembre alle ore 18:00 dal titolo “Identità, il viaggio filosofico alla ricerca di se stessi.”
Il presidente di Nuova Acropoli Ragusa, Giovanni Romano, accompagnerà in questo viaggio “filosofico” fatto per conoscere meglio noi stessi e le nostre potenzialità.

A seguire, sarà presentato il nuovo Corso di Filosofia Attiva, che prevede lezioni teorico-pratiche, seguendo insegnamenti tratti dalle filosofie d’Oriente e d’Occidente, uniti ad esercizi pratici volti a toccare con mano il mondo della psicologia.

Appuntamento martedì 30 novembre alle ore 18:00, presso la sede di Nuova Acropoli in via Luigi Galvani n°25 a Ragusa.
Per informazioni e prenotazioni contattare telefonicamente o su whatsapp il 351-8831515.