Appuntamenti Modica

Le sculture di Pamela Vindigni all'Atelier di via Pizzo a Modica Alta

Vernissage il 24 settembre alle ore 19 in via Pizzo 42, a Modica Alta

Modica - Nuova mostra presso L'/Atelier di via Pizzo a Modica Alta, il 24 Settembre fino alla fine di Ottobre. Le opere in mostra sono di Pamela Vindigni e Leonie Adler. 

Pamela Vindigni vive a Modica, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze approfondendo nel suo percorso accademico lo studio della pittura e della scultura, realizza diverse mostre collettive e personali a Firenze Torino e nella sua città natale, si interessa anche ad altri linguaggi espressivi, in special modo alla performance e al teatro, seguendo diversi corsi e partecipando a produzioni come attrice e performer. Fondamentale nel suo pensiero la visione sociale dell’arte, da cui la stretta connessione con l’ambiente e i valori storico/culturali espressi dal territorio.
Nel 2017, insieme ad altri artisti, fonda l’Associazione “Artisti Associati – MATT’Officina” e attraverso la riqualificazione dell’ex mattatoio comunale di Modica crea un “laboratorio artistico polivalente”, luogo di produzione, dove dal 2018, oltre a diversi eventi e laboratori, viene organizzato e diretto il “Carnevale- Elogio alla trasformazione” ispirato a “L’antico Carnevale della Contea di Modica” di Serafino Amabile Guastella, la “Festa della Musica”, quest’ultima inserita nel circuito nazionale dei Beni Culturali e la prima edizione “OpenArt” evento di streetArt che avrà inizio a marzo 2022 per la riqualificazione di 15 zone urbane ed extra urbane della città.

Leonie Adler (UNICA) è un’artista contemporanea. Nata a Pune, in India, con radici irlandesi, è cresciuta in Svizzera. Si esprime con ago e filo. La sua fonte di ispirazione è l’ambiente, le diverse culture, ma anche la geometria. La sua prospettiva sull’arte e sulla creazione dell’arte è stata plasmata dall’artista Louise Bourgeoise e dall’artista tessile svizzera Lissy Funk. È anche membro dell’associazione artistica GAAL.


© Riproduzione riservata