Appuntamenti Modica

Libri, Daniele Mencarelli a Modica

Il 12 dicembre nel foyer del teatro Garibaldi

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-12-2021/libri-daniele-mencarelli-a-modica-500.jpg Libri, Daniele Mencarelli a Modica

Modica - Prosegue anche a dicembre il ciclo di incontri 2021, che celebra i 20 anni di Mondadori Bookstore Modica, inserito nelle manifestazioni di 'InTeatroApertoLibri' della Fondazione Garibaldi.
Nel foyer del teatro Garibaldi due eventi alle 12.00 di mercoledì 8 e domenica 12 dicembre con due autori.
Mercoledì 8, Costanza DiQuattro racconta, con Salvatore Cannata, ‘Giuditta e il Monsù’, la sua ultima fatica letteraria. Storia di Ibla, nel 1884, Palazzo Chiaramonte, due bambini che nascono e poi crescono. Insieme ma distanti. Uno, Fortunato, abbandonato davanti al portone; l’altra, Giuditta, l’ultima ‘fimmina’ di quattro sorelle, figlia del marchese Romualdo. 

Secondo evento, domenica 12, con Daniele Mencarelli, ‘Sempre tornare’, e Giada Giaquinta ad accompagnarlo nel racconto di un’estate del 1991, dei 17 anni e della prima vacanza da solo con gli amici. Non facendo però i conti con se stesso e un inconveniente nella notte di Ferragosto. Una fuga solitaria tra la solitudine, la bellezza della natura e il tormento al tempo stesso; e la voglia di battere la propria timidezza per chiedere aiuto a chi incontra lungo il tragitto. E poi Emma…

-08 Dicembre, 12.00: Foyer teatro Garibaldi Modica: Giuditta e il Monsù, di Costanza DiQuattro. Dialoga con la scrittrice: Salvatore Cannata
-12 Dicembre, 12.00: Sempre tornare, di Daniele Mencarelli. Dialoga con lo scrittore: Giada Giaquinta. 


© Riproduzione riservata