Appuntamenti Modica

Libri, Simonetta Agnello Hornby stasera a Modica

Alle 21 sarà intervistata da Chiara Scucces nell'atrio del Municipio

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2022/libri-simonetta-agnello-hornby-stasera-a-modica-500.jpg Libri, Simonetta Agnello Hornby stasera a Modica

Modica - Giovedì 30 giugno, alle 21, nell’atrio di Palazzo San Domenico e Modica torna Città dei Libri e degli Scrittori. E’ il giorno di Scenari, la rassegna di Mondadori Bookstore, con comune di Modica, Camera di Commercio, Fondazione Garibaldi e la media partnership di Video Regione canale 14. E sarà una scrittrice internazionale, Simonetta Agnello Hornby, intervistata da Chiara Scucces, ad aprire con ‘La Cuntintizza’, la sua ultima fatica. Apertura preceduta dal prologo, alle 20.45, condotto da Pinella Rendo che introduce i dieci appuntamenti che dal 30 giugno al 30 luglio, caratterizzeranno ‘Scenari, Modica legge’, in tre suggestivi luoghi: il Castello dei Conti, l’Atrio comunale e piazzetta Campailla. 

‘La Cuntintizza’ di Simonetta Agnello Hornby nasce da un'intesa, quella fra Simonetta e la nipote Costanza, dalla consuetudine dei loro incontri palermitani e da occasionali considerazioni sul piacere legato al rito dell'aperitivo, ponte fra generazioni e culture diverse. Da quelle considerazioni è stato quasi automatico arrivare alla contemplazione di tutte le piccole ragioni della bellezza del vivere che costellano la quotidianità del nostro sentire. 

Venerdì 1 luglio, sempre alle 21, nell’atrio del comune di Modica, sarà protagonista Folco Terzani, intervistato dalla scrittrice catanese, Lorena Spampinato -autrice, tra gli altri, de ‘Il silenzio dell’acciuga-. Folco Terzani, racconta ‘La fine è il mio inizio’, il libro scritto a quattro mani con papà Tiziano, poco prima che morisse. Folco, ascolta Tiziano che rivisita la sua vita il Mondo e diventa testimone e firma in calce del testamento spirituale di uno delle penne italiane più grandi.


© Riproduzione riservata