Appuntamenti Scicli

Protestantesimo a Scicli, le repliche su Rai Tre

Le repliche andranno in onda martedì notte 9 agosto alle ore 00:15 e lunedì notte 15 agosto alle ore 00:50, sempre su Rai 3

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/07-08-2022/protestantesimo-a-scicli-le-repliche-500.jpg Protestantesimo a Scicli, le repliche

 Scicli -  “Barocco, Protestante e siciliano”, ovvero raccontare il variegato mondo protestante agli italiani che non lo conoscono, ma ne hanno sentito parlare. Questo il contenuto di tre 3 puntate speciali di Protestantesimo in onda tra agosto e settembre su RaiTre. Il viaggio allo scoperta del mondo protestante parte dall’estremo Sud, dalla Sicilia barocca, dove scopriremo il cuore della cristianità protestante attraverso la parola Utopia. Con Claudio Paravati, autori: Giuseppe Bellasalma e Davide Venturi.

Tra le tante storie raccolte, anche l’esperienza di Mediterranean Hope e in particolare della Casa delle culture di Scicli, con gli ospiti e i beneficiari dei corridoi umanitari accolti nella struttura, interviste agli operatori e mediatori sociali.

La prima puntata è in onda oggi. Le repliche andranno in onda martedì notte 9 agosto alle ore 00:15 e lunedì notte 15 agosto alle ore 00:50, sempre su Rai 3.


© Riproduzione riservata