Appuntamenti Tv

Su Netflix "Sulla stessa onda", film girato interamente in Sicilia

Una storia di ragazzi disponibile dal 25 marzo sulla piattaforma. Nel cast Donatella Finocchiaro

Su Netflix "Sulla stessa onda", film girato interamente in Sicilia

 Amori, mare e gioventù nel trailer ufficiale di SULLA STESSA ONDA, film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Cinemaundici e disponibile su Netflix dal 25 marzo. Scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, al suo esordio come regista in un lungometraggio, ha come protagonisti principali Elvira Camarrone, Christian Roberto, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato.

Questa la storia. Lorenzo, diciassette anni, è uno dei giovani istruttori del corso di vela del centro velico, dove si svolgeranno le regate regionali. Fra gli allievi c'è anche Sara, sedici anni. Sin da subito tra i due ragazzi è attrazione, amore. Finito il corso i due si ritrovano a Palermo, ma inspiegabilmente Sara diventa sfuggente. Risponde raramente ai messaggi. Così Lorenzo la va a trovare a casa. Gli apre il padre della ragazza che gli confessa che la figlia è malata, ha una distrofia degenerativa. Il decorso della malattia è di solito rapido, il corso di vela è stato il suo desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre.

Lorenzo, che ama Sara, la vuole però vedere felice e ha un’idea folle e romantica: iscriverla alla regata regionale, per gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile. Il film è stato girato interamente in Sicilia, a Palermo e San Vito Lo Capo, per sei settimane di riprese.


© Riproduzione riservata
https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1618911747-3-minauda.jpg