Attualità
|
24/05/2008 16:09

Aquilino: Chiederò alla base cosa fare a secondo turno

di Redazione

Meteo: Scicli 16°C Meteo per Ragusa

Tutto lo stato maggiore dell’Mpa: il sen. Enzo Oliva, l’on. Riccardo Minardo, Giovanni Cappuzzello, del coordinamento provinciale, Pietro Barrera, commissario cittadino. C’erano tutti a sostenere la candidatura di Pierluigi Aquilino a sindaco di Scicli. Barrera: “Abbiamo coinvolto tanti giovani e tanti professionisti nel nostro progetto.

Riccardo Minardo: “Contiamo in un canale diretto col presidente Lombardo per ottenere occasioni di ascolto per la città. Andremo al ballottaggio”.

Il sen. Oliva: “C’è un’anomalia in questa provincia. L’alleanza spuria Pdl-Udc, un accordo di potere che ha escluso l’Mpa.

Sappiamo che il presidente Lombardo sarà in provincia a giorni per sostenere Pierluigi Aquilino”.

Il candidato: “Abbiamo ricostruito il partito dopo le fuoriuscite. In questa città ci sono sacche di disagio, a Jungi, a San Giuseppe, famiglie che non riescono a mandare i figli a scuola, nel disinteresse dei servizi sociali.

Occorre valorizzare il personale comunale. A Santa Maria La Nova tolgono parcheggi per ampliare le banchine pedonali, senza un progetto di viabilità. La città registra un turismo mordi e fuggi. Manca il lavoro, e qualcuno si rifugia nella delinquenza”.

La lista Xichili è stata esclusa dalla competizione elettorale su decisione della commissione esaminatrice.

Su 435 firme per la presentazione della lista, 250 sono state annullate. Carmelo Trovato (che insieme ad Antonella Cassibba e ad Angelo Causarano, nella foto, è assessore designato): “Vogliamo capire, non ci è stato ancora notificato nulla”.

Circa l’annuncio di Venticinque di non volere apparentamenti al secondo turno, Aquilino: “Chiederò alla base cosa fare a secondo turno. Penso che Giovanni Venticinque debba attendere l’opinione degli elettori prima di sbilanciarsi in simili dichiarazioni”.