Cronaca
|
19/03/2009 19:59

Arrestate due donne albanesi per furto in un centro commerciale

di Redazione

Meteo: Ragusa 32°C Meteo per Ragusa

Ragusa – Prosegue senza soste l’impegno dei Carabinieri di Ragusa che, su precise disposizioni del Comandante Provinciale Tenente Colonnello Nicodemo Macrì, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, volti in special modo al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Ieri sera, nell’ambito di uno di questi servizi, personale della dipendente Aliquota Radiomobile ha tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato Zheku Luiza, albanese di 40 anni, coniugata, collaboratrice domestica, e Bleta Tefta, albanese di 22 anni, nubile. Le due donne venivano fermate in contrada Castiglione, mentre si allontanavano dal centro commerciale “IBLEO”, dove avevano asportato dal supermercato “IPERCOOP” materiale di abbigliamento (magliette e scarpe NIKE), dopo aver rimosso il sigillo antitaccheggio con una piccola tronchese, posta sotto sequestro. La merce asportata, per un valore di 300 euro circa, veniva immediatamente restituita al direttore del supermercato.

Le due extracomunitarie, dopo le formalità di rito, sono state associate presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.