di Redazione

Vittoria – I Carabinieri della Stazione di Comiso, coadiuvati da una unità cinofila dei Carabinieri di Nicolosi, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione di Angelo Cutello pregiudicato comisano 49enne, nullafacente, a seguito della quale, celati all’interno di alcuni barattoli custoditi in un armadio, sono stati rinvenuti oltre kg. 2 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, parte dei quali già suddivisi in dosi da distribuire.
L’estensione della perquisizione al garage dell’abitazione ha riservato un’ulteriore sorpresa ai militari che hanno trovato là depositati numerosi elettrodomestici tra i quali 12 condizionatori, 2 gruppi elettrogeni ed altro materiale, tutto di provenienza furtiva.
Da una prima stima, il valore del materiale illecitamente detenuto, si aggira su 50.000 euro circa.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente e ricettazione di materiale rubato. I Carabinieri stanno ora lavorando per individuare a chi appartenesse tutta la merce rubata per poi restituirla ai legittimi proprietari.
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno tratto in arresto Lorefice Ignazio, vittoriese, 49enne, bracciante agricolo, poiché colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nella stessa giornata di ieri dalla Procura della Repubblica di Ragusa.
Lorefice dovrà scontare quasi tre anni di reclusione e pagare oltre 6000 euro di multa poiché riconosciuto colpevole dei reati di furto aggravato e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente inerenti a fatti avvenuti in Comiso nell’aprile del 1998.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea.
© Riproduzione riservata