di Redazione
Rino Chillemi, tecnico del Caffè Moak Futsal, ha diramato le convocazioni per la trasferta di domani contro l’Augusta, ore 17,00, al Palazzetto dello Sport della cittadina aretusea. Sono stati convocati i due portieri Peres e Michieleto. Giocatori di movimento: Correja, Menini, Braga, Romanini, Santi Piffer, Juninho, Finocchiaro, Giavatto, Drago, Raimondo.
Restano a casa Bidinotti, infortunato, ed il brasiliano Fernandao, per il quale non è ancora arrivato in transfer dalla Lega. Intanto la società ha perfezionato il trasferimento al Putignano di Texeira, che sabato scorso aveva esordito in serie A contro il Napoli.
“E’ una partita che per me ha molte implicazioni anche di carattere personale – spiega Rino Chillemi – perché ad Augusta sono nato, vivo e lavoro e perché con l’Augusta ho diviso la mia carriera agonistica e buona parte di quella da tecnico, arrivando a sfiorare la finale scudetto. E’ normale che l’emozione mi prenderà quando varcherò i cancelli del palazzetto per affrontare quello che è un pezzo importante della mia vita professionale; ma, già dal riscaldamento, il mio pensiero andrà solo ai miei ragazzi ed alla volontà di tornare a casa con un risultato utile, che faccia classifica. L’avversario è molto forte e lo dimostra la vittoria di sabato scorso in casa della Marca Trevigiana. Noi abbiamo due assenze importanti (Bidinotti e Fernandao) ma abbiamo recuperato Menini e Braga dopo il turno di squalifica. I ragazzi devono giocare con la stessa intensità che hanno dimostrato per lunghi tratti contro il Napoli. Dobbiamo stare attenti in difesa ed essere più cattivi davanti, non sprecando le occasioni che avremo. Possiamo farcela.”.
Molti gli ex domani in campo; Menini e Braga, gli ultimi arrivati della lista; ma sono molti i ragazzi in rosanero del Caffè Moak Futsal, che hanno diviso parte della loro formazione calcistica con l’Augusta. “E’ un derby che mette di fronte le migliori espressioni del calcio a 5 siciliano – dice il presidente del Caffè Moak Futsal Giorgio Vindigni – Lo hanno chiamato “derby del barocco” per le testimonianze monumentali delle due province. E’ una partita che attendiamo, senza enfatizzarla più di tanto ma neppure riducendola ad un match come tutti gli altri. Non è così anche se il valore finale, sarà quello di una partita normale: tre punti se vinciamo, uno se pareggiamo. Possiamo farcela.”. E’ questa una convinzione diffusa in tutto l’ambiente; i giocatori sono carichi ed il fatto che sia derby, sarà una motivazione in più per giocare una partita di grande spessore.
Questo il turno completo della II di andata della serie A di calcio a 5
Samia Arzignano – Perugia
Augusta F.C. – Caffe Moak Futsal
Thyssenkrupp Terni – Lazio Colleferro
Napoli – Icobit Montesilvano
Ponzio Pescara – Marca Trevigiana
Reggio C5 – Alter Ego Luparense
Roma – Bisceglie
© Riproduzione riservata