di Redazione

L’associazione Primo Maggio Jungi organizza la quinta edizione della manifestazione “Artinpiazza” che si svolgerà per l’intera giornata di domenica 11 maggio
Come per le precedenti edizioni anche quest’anno, nell’ambito dell’evento, saranno presenti gli stand dell’ Ausl n. 7 di Ragusa per le adesioni alla donazione degli organi e dell’Avis di Scicli per la donazione del sangue.
L’iniziativa sarà caratterizzata dalla partecipazione di centinaia di giovani “artisti” con una estemporanea di pittura durante tutta la giornata e con l’esibizione di gruppi musicali per l’intero pomeriggio fino a sera. “La nostra Associazione sin dalla sua nascita con le proprie iniziative ha voluto proporre un nuovo modo di vivere la città,creando occasioni in cui si possano coltivare i valori della solidarietà e dell’amicizia tra i giovani e, perchè no, tra
i meno giovani –spiegano gli organizzatori-. Siamo certi che continuando a seminare questi valori contribuiremo a far crescere le nuove generazioni con una migliore e sana qualità di vita che si trasmetterà all’intera città ed ai suoi abitanti”.
Artisti in erba saranno chiamati alla prova per un’estemporanea durante un’intera giornata, si spera, baciata peraltro dal sole. Il palcoscenico quello di piazza Italia. In passato, opere di grandi dimensioni, su pannelli di due metri per due metri, tra le cose realizzate, la cui destinazione finale è stata nelle strutture socio-sanitarie e scolastiche di Scicli.
© Riproduzione riservata